Domani Swiss & Global Cup Classic 12’ Dinghy a Castiglione della Pescaia



Club Velico di Castiglione della Pescaia:

Da domani fino a domenica 3 giugno, Castiglione della Pescaia ospiterà la terza tappa della Swiss & Global Cup Classic 12’ Dinghy a Castiglione della Pescaia.

Cinque le prove in programma per due giorni di regate, con partenze previste sabato alle 12 e domenica alle 10 dal Molo di Levante del piazzale Fratelli Bruni, sede del Club Velico Castiglione della Pescaia e del villaggio Hospitality, dove appassionati della piccola deriva in legno e curiosi potranno gustare prodotti locali e ascoltare musica dal vivo.


Domani, venerdì 1 giugno si parte alle 12, con la formalizzazione delle iscrizioni. Alle 19 Castiglione della Pescaia darà ufficialmente il benvenuto ai dinghisti nell'area hospitality con un cocktail al tramonto, accompagnato dalla musica della New Brass Band e con un buffet dai sapori offerti dai Local Official Supplier Corsini Biscotti, l'antico forno di Casteldelpiano nato dall'amore di una famiglia per le cose semplici e i profumi della tradizione Maremmana, e del Consorzio tutela del Pecorino Toscano DOP. Tutti i sapori della Maremma saranno accompagnati da un buon bicchiere di vino, del vino Acquagiusta dello Sponsor Tenuta La Badiola.

Sabato 2 giugno sarà il primo giorno di regate.  Alle 12 avrà inizio la competizione. Dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 l’hospitality accoglierà visitatori, turisti e curiosi con le degustazioni di prodotti tipici. Al rientro, il pomeriggio continuerà con l'Happy Hour. In serata, verso alle 20 circa, gli armatori saranno attesi per un dinner party esclusivo alla Tenuta la Badiola, a pochi chilometri da Castiglione.

Domenica 3 giugno la finale. Nervi saldi e massima concentrazione, per le ultime prove in acqua in programma dalle 10.30. Al villaggio hospitality – dalle 10 alle 12 - proseguiranno le degustazioni. La tappa si concluderà con la Cerimonia di Premiazione al Club Velico Castiglione della Pescaia.

L’evento potrà essere vissuto anche attraverso la Mediapartnerhip con Radio Capri e Radio Yacht Sunsation, la radio via web che potrete ascoltare sul vostro iPhone, iPad, Android, e sul Web oltre che in  tutte le applicazioni legate ai social network.