Domenica 27: Triathlon Half Cast Man


Gara internazionale di Triathlon 70.3

Castiglione della Pescaia: Sono 150 gli iscritti iscritti all'evento ad hoc per creare promozione territoriale e sportiva in Maremma. La manifestazione, pensata e realizzata dalla società SBR3 in collaborazione con lo sponsor tecnico Head, ha saputo coinvolgere atleti di calibro internazionale come l’argentino Pedraza già possibile candidato alla vittoria.


Gli sforzi del Comitato organizzatore, magistralmente diretto dal Presidente Marco Baldo, coadiuvato - tra gli altri - da Martino Colosi, Massimo Cianchi e Paolo Vagaggini, e con l'indispensabile supporto di tutte la Autorità Locali (Comune di Castiglione della Pescaia/GR, in primis), stanno producendo frutti insperati nelle premesse.

Viva è l'adesione degli atleti da ogni parte d'Italia, ed oltre. Il fervore, l'entusiasmo che accompagnano i giorni antecedenti lo start sono ricchi di scambio e confronto, desiderio di condividere una giornata che celebri una disciplina incredibile: nuoto, bici e corsa. Una miscela da campioni che lascia ben sperare e che fa da viatico alla lunga giornata SBR3.

Come lo scorso anno, a rimanere invariati sono i tracciati di nuoto e ciclismo che hanno affascinato tanto atleti, tifosi e curiosi: la partenza è prevista per le ore 9.20 dal bagno Somalia con 2 km di nuoto, segue poi la bici fino a Tirli per terminare con la corsa nel centro del paese. La gara, voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale, si concluderà con le premiazioni e un pasta party, organizzato dall’associazione Hochey Castiglionese, che si terranno nel palazzetto di Casamora.